fotografia per matrimoni

fotografia per matrimoni

Ho iniziato a lavorare ai matrimoni quasi per caso, in occasione delle cerimonie di parenti e amici. Inizialmente pensavo che mi sarei annoiata a morte, invece con mia grande sorpresa ho scoperto che fotografare ai matrimoni è divertentissimo, e che in queste occasioni è possibile realizzare scatti davvero unici.

Lo stile che prediligo per i matrimoni è una sorta di reportage "dietro le quinte", in modo da catturare i momenti salienti ma anche tutti quei "frammenti" che rendono davvero speciale questo giorno: un'espressione particolare, un sorriso, un gesto affettuoso o buffo, uno scambio di sguardi, i dettagli del giardino e della villa, oltre alle classiche fotografie in posa. Cerco in questo modo di rendere un quadro il più fedele e spontaneo possibile dell'atmosfera che si respira. Una sorta di collage dei vari momenti, ognuno a suo modo importante.

In questo tipo di occasione amo essere molto discreta, sia nel caso di matrimoni civili che - e soprattutto - in chiesa (dove generalmente i preti prediligono fotografi che conoscano bene le tempistiche della cerimonia e che non siano troppo invadenti, per non rovinare l'atmosfera e il rispetto per questo momento importante).

Approfondimenti:

fotografo per matrimoni  wedding photojournalist  wedding photographer
servizi fotografici di nozze  fotografo matrimoni milano  weddings on lake como
wedding photoreporter  wedding photojournalism  fotografo freelance milano

...seguimi anche su facebook!


Se ti piace questo sito e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità della piccola "ape operosa", clicca sul pulsante "MI PIACE" che trovi più in basso ed entra a far parte della mia community su FaceBook!