fotografia professionale per matrimoni

il fotografo di matrimonio

Data l'unicità dell'evento, il giorno del proprio matrimonio è importante - se non fondamentale - potersi affidare con serenità a un professionista che garantisca la massima serietà e flessibilità, oltre alle capacità tecniche e artistiche necessarie per ottenere un risultato di qualità.

L'abilità del fotografo di matrimonio non consiste solo nel ritrarre con competenza i momenti salienti della giornata. Sta anche nel suo gusto artistico, nelle sue competenze tecniche, nella capacità di leggere le persone e le situazioni per essere in grado di anticipare i loro gesti e trovarsi in posizione e pronto a scattare in tutti quegli attimi magici che, una volta passati, non tornano più.

Ci sono situazioni che, per loro natura, concedono solo brevi istanti per anticipare gli avvenimenti, mettersi in posizione, inquadrare la scena, mettere a fuoco e scattare: un solo attimo di esitazione può essere decisivo. Questo avviene ad esempio allo scambio degli anelli e al lancio del riso, ma anche in tutte quelle situazioni in cui si desidera immortalare un particolare gesto, uno sguardo, un attimo di commozione, un'improvvisa risata.

In aggiunta bisogna sapersi trovare nel punto migliore per sfruttare la luce giusta, prevedere se l'ottica che si monta è adatta all'effetto che si desidera ottenere ed eventualmente cambiarla rapidamente, e tenere costantemente sott'occhio non solo gli sposi ma anche tutto quello che avviene vicino e lontano da loro.

molto più di un fotografo

 

Nel trambusto generale dovuto al forte coinvolgimento emotivo del giorno delle nozze, spesso il fotografo diventa non solo un professionista al vostro servizio, ma anche un confidente e un vero punto di riferimento sia per gli sposi che per i parenti e gli amici più intimi.

È per me un privilegio e un onore poter offrire ai miei sposi il massimo della professionalità a livello fotografico, unita ad un forte sostegno emotivo e organizzativo in modo che tutto si svolga in modo fluido e sereno per tutti.

Dopotutto, questo è il vostro giorno: dovete solo pensare a rilassarvi e a godervelo dal primo all'ultimo istante!

...seguimi anche su facebook!


Se ti piace questo sito e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità della piccola "ape operosa", clicca sul pulsante "MI PIACE" che trovi più in basso ed entra a far parte della mia community su FaceBook!