reportage fotografici per matrimoni

il reportage fotografico di nozze

Il mio stile fotografico segue la filosofia del wedding photojournalism, il foto-giornalismo di nozze, caratterizzato dalla realizzazione di scatti molto spontanei capaci di racchiudere in modo efficace le atmosfere e le emozioni della giornata. Dedico ampio spazio anche alla realizzazione di snapshot degli sposi e dei loro invitati, cogliendo tutte le espressioni e i gesti di stupore e felicità tipiche della giornata del matrimonio.

Non mancano, infine, le classiche fotografie in posa, eleganti e raffinate, oltre ai dettagli della villa, del parco e di tutti gli ambienti che avete scelto per rendere speciale il vostro matrimonio.

incontro preliminare con gli sposi

 

In genere mi piace organizzare un incontro preliminare con gli sposi per conoscerci, parlare di come sarà organizzata la giornata, appuntarmi gli orari e indirizzi che mi serviranno, vedere insieme un po' di fotografie per capire quale genere di scatti risulta di loro gradimento, e se necessario effettuare un sopralluogo in chiesa/comune/ristorante se mi vengono segnalate condizione di luce particolarmente critiche.

prestazioni comprese nel servizio fotografico di matrimonio

 

Il costo delle mie prestazioni per un servizio fotografico matrimoniale viene pianificato e personalizzato di volta in volta, e in genere comprende:

  • incontro preliminare con gli sposi
  • 10 ore il giorno delle nozze a completa disposizione degli sposi
    (eventuali ore aggiuntive verranno concordate e preventivate)
  • utilizzo della mia attrezzatura fotografica
  • tutti gli spostamenti effettuati il giorno delle nozze fino a un massimo di 150 km totali
    (per distanze superiori mi riservo di valutare caso per caso se applicare una maggiorazione)
  • download e prima selezione degli scatti migliori da proporre agli sposi
  • appuntamento per visionare insieme i provini e consegnarli su supporto digitale
  • creazione di una photogallery privata gratuita su questo sito

L'eventuale noleggio di attrezzature particolari, qualora gli sposi avessero delle esigenze specifiche, è normalmente soggetto a un preventivo a parte.

...e dopo il matrimonio?

 

Subito dopo il matrimonio, seleziono gli scatti migliori e appronto su questo sito una photogallery privata in modo che possiate vedere e condividere solo con chi vorrete voi le prime immagini delle vostre nozze. Solo chi riceverà da voi il link diretto della photogallery potrà accedere al link e guardare le foto del vostro matrimonio.

Al ritorno dal viaggio di nozze, potremo fissare un incontro per visionare insieme i provini del reportage fotografico per rivivere insieme i momenti più belli, significativi ed emozionanti, e pianificare secondo i vostri tempi e i vostri gusti la realizzazione dell'album di nozze oppure di altre soluzioni alternative all'album.

chiara mazza  fotografo professionale  foto per matrimoni
matrimoni milano  matrimoni como  matrimoni lodi
matrimoni pavia  matrimoni brianza  matrimoni monza

...seguimi anche su facebook!


Se ti piace questo sito e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità della piccola "ape operosa", clicca sul pulsante "MI PIACE" che trovi più in basso ed entra a far parte della mia community su FaceBook!