chiara mazza

termini e condizioni

L'intero contenuto del sito web www.busybee.it è protetto da copyright e non può essere riprodotto, scaricato e/o modificato in alcun modo senza l'autorizzazione scritta di Chiara Mazza. Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva di Chiara Mazza e non possono essere utilizzate, né per intero né parzialmente, poiché protette dalla legge italiana e internazionale sul copyright. Copyright © Chiara Mazza 2011, tutti i diritti riservati.

accettazione e modifica dei termini e condizioni

 

L'accesso e l'utilizzo del sito web www.busybee.it è regolato dai presenti Termini e Condizioni e presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione dei medesimi. Chiara Mazza si riserva di poter modificare o aggiornare, totalmente o in parte, questi Termini e Condizioni. Tutte le modifiche e gli aggiornamenti dei Termini e Condizioni diventano vincolanti con effetto immediato non appena pubblicate su www.busybee.it in questa stessa sezione. Chiara Mazza invita pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle condizioni più recenti e aggiornate.

termini e condizioni di vendita

 

È possibile inviare un'e-mail per ricevere informazioni generali sulle prestazioni fotografiche, verificare la disponibilità delle opere visionate sul sito o di altre facenti parte del portfolio personale di Chiara Mazza, richiederne di personalizzate, e avere preventivi. Gli ordini devono essere effettuati tramite email: il richiedente si impegna a fornire tutti i dati necessari assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri. In seguito all'effettuazione dell'ordine verranno comunicati i dati con i quali effettuare il pagamento mediante bonifico bancario. La spedizione avverrà non appena sarà stato confermato l'accredito del bonifico. Chiara Mazza solleva ogni responsabilità da qualsiasi danno occulto verificatosi successivamente alla spedizione dell'opera.

Il pagamento delle prestazioni personali e/o delle opere di Chiara Mazza avverrà esclusivamente tramite bonifico bancario o assegno per garantire massima trasparenza e tracciabilità dei pagamenti. Il corrispettivo sarà gestito fiscalmente come prestazione occasionale, con relativa richiesta di certificazione dell'avvenuto pagamento dei contributi in ritenuta d'acconto per provvedere alla dichiarazione dei redditi. Gli importi fino a 100,00 € (salvo diverso accordo tra le parti) saranno soggetti a pagamento anticipato. Per importi superiori a 100,00 € sarà possibile concordare fino a un massimo di tre rate così scaglionate: prima rata come anticipo, seconda rata alla prestazione del servizio o alla consegna dell'opera, terza rata a saldo.

modalità di acquisto delle immagini

 

La quasi totalità delle immagini presenti sul sito www.busybee.it, così come le altre opere facenti parte del portfolio personale di Chiara Mazza, può essere acquistata tramite regolare azione di vendita dei relativi diritti da parte di Chiara Mazza. Tali diritti non saranno in nessun caso vendibili o cedibili a terzi. Chiara Mazza si riserva di definire caso per caso il prezzo dell'opera. Il prezzo verrà definito per ogni immagine in base (a titolo esemplificativo e non esaustivo) alle modalità di esposizione dell'opera, alla tipologia d'uso, al supporto di destinazione, ecc... Tutte le immagini che ritraggono persone di qualsiasi età saranno soggette, prima della vendita, a richiesta scritta di autorizzazione all'utilizzo dell'immagine personale del soggetto ritratto. Qualora non fosse possibile contattare la persona ritratta e ottenerne l'autorizzazione, l'immagine sarà da considerare non disponibile per la vendita. Clicca qui per procedere con l'acquisto immagini, specificando:

  • titolo della pagina che ospita l'immagine desiderata
  • posizione dell'immagine all'interno della pagina
  • breve descrizione del soggetto dell'immagine
  • luogo (reale o virtuale) dove sarà esposta l'immagine
  • modalità di esposizione dell'opera (es. uso privato o pubblico)
  • tipologia d'uso (es. stampa singola o in serie per uso privato o commerciale)
  • supporto di destinazione dell'immagine (digitale, cartaceo, su tela, legno o altro materiale)
  • scopo di utilizzo dell'immagine (es. didattico, illustrativo, privato, ecc...)
  • tipologia di pubblico che visionerà l'immagine (es. bambini, adulti, ecc...)
  • per quanto tempo sarà esposta (specificando data di inizio e fine)
  • indirizzo (fisico o elettronico) al quale far pervenire l'immagine
  • formato e risoluzione richiesti

Le immagini vendute saranno accompagnate da cartellino identificativo con nome del fotografo, didascalia descrittiva dell'immagine, dettagli tecnici sulla realizzazione dello scatto e specifiche di ottimizzazione e stampa.

modalità di richiesta per l'utilizzo gratuito delle immagini

 

L'utilizzo totale o parziale delle immagini presenti su www.busybee.it sarà consentito esclusivamente a coloro che avranno richiesto e ottenuto l'autorizzazione scritta e firmata da Chiara Mazza, specificando in dettaglio la destinazione d'uso delle immagini richieste. Per nessun motivo sarà consentito un utilizzo diverso da quello specificato nella richiesta e autorizzato da Chiara Mazza. Chiara Mazza si riserva di valutare caso per caso se concedere o meno detta autorizzazione. È possibile richiedere l'autorizzazione all'utilizzo gratuito delle immagini via mail, specificando per ogni immagine:

  • titolo della pagina che ospita l'immagine desiderata
  • posizione dell'immagine all'interno della pagina
  • breve descrizione del soggetto dell'immagine
  • luogo (reale o virtuale) dove sarà esposta l'immagine
  • scopo di utilizzo dell'immagine (es. didattico, illustrativo, privato, ecc...)
  • tipologia di pubblico che visionerà l'immagine (es. bambini, adulti, ecc...)
  • per quanto tempo sarà esposta (specificando data di inizio e fine)
  • indirizzo (fisico o elettronico) al quale far pervenire l'immagine
  • formato e risoluzione richiesti

Per evitare il rischio di frode è inoltre obbligatorio l'invio dei dati del richiedente, allegando all'email una scansione della sua carta d'identità e del codice fiscale. Questi dati non saranno in alcun modo utilizzati né divulgati o resi noti a terzi, se non in caso di frode (per la gestione delle pratiche legali relative).

autorizzazione all'utilizzo della propria immagine

 

Chiara Mazza ha contattato direttamente le persone ritratte nelle fotografie presenti su www.busybee.it, ricevendo la loro autorizzazione scritta all'utilizzo dell'immagine. Poiché non è stato possibile rintracciare la totalità delle persone ritratte, chi dovesse riconoscersi in uno degli scatti contenuti in queste pagine è gentilmente pregato di mettersi in contatto con Chiara Mazza per formalizzare l'autorizzazione all'utilizzo della propria immagine su www.busybee.it, o per richiedere l'immediata rimozione dell'immagine che lo/la ritrae dal sito.

diritti di proprietà intellettuale

 

I contenuti del sito www.busybee.it quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) le immagini, le fotografie, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato compresi i menu, gli strumenti, i metodi, i processi, i caratteri, ed i relativi segni distintivi e/o loghi sono di proprietà esclusiva di BusyBee, nella persona di Chiara Mazza, nella sua esclusiva disponibilità. Tutte le immagini sono protette dal diritto d'autore. Le immagini non possono essere in alcun modo e/o forma - neanche parzialmente - riprodotte, distribuite, vendute, trasferite o modificate salvo a quanto specificamente disciplinato. Ogni utilizzo dei contenuti in violazione dei limiti indicati nelle presenti note, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile. Le immagini, i marchi e i loghi (compreso il nome a dominio) sono nella disponibilità esclusiva di Chiara Mazza. Dette immagini, marchi, loghi e domini non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Chiara Mazza.

link ad altri siti web

 

Il sito www.busybee.it potrà contenere collegamenti testuali ("link") ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il sito stesso. Chiara Mazza non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole.

limitazioni di responsabilità

 

L'utente prende atto, e comunque conviene, che il proprio accesso e navigazione del sito www.busybee.it è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità. L'utente prende inoltre atto, e comunque conviene, che il sito è fornito "come è" e "come disponibile" e che potrebbe essere temporaneamente inaccessibile, o comunque contenere difetti, ovvero presentare ritardi. Chiara Mazza non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del sito.

legge applicabile

 

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana e internazionale in materia di copyright.

...seguimi anche su facebook!


Se ti piace questo sito e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità della piccola "ape operosa", clicca sul pulsante "MI PIACE" che trovi più in basso ed entra a far parte della mia community su FaceBook!